10 Miglia – due ruote verso un futuro sostenibile

Anche quest’anno è partita la 1000 Miglia, storica corsa automobilistica fiore all’occhiello del comune di Brescia.

In un periodo di rinvii di manifestazioni, concerti, eventi, congressi, coprifuoco ed eventi olimpionici la 1000 Miglia si fa con le necessarie precauzioni. L’edizione si svolge nonostante l’aumento dei contagi da COVID-19.

Come recita il manifesto: ” la 10 miglia non è ne pro né contro la 1000 miglia: è oltre. La 1000 Miglia celebra il Passato con un mezzo del passato, la 10 miglia guarda al futuro consapevoli del fatto che non può prescindere da un ripensamento della mobilità e dell’urbanistica cittadina, che dovrà necessariamente ridurre l’utilizzo del mezzo privato a combustione fossile. La 10 miglia è quindi un evento costruttivo creatore di un’alternativa.”

Proponiamo dunque per quest’anno sperando che sia la prima e l’ultima volta, una 10 miglia critical MASS versione #ridesolo.
Quando: domenica 25 ottobre giorno in cui la 1000 miglia torna a Brescia.

Come: prendi la tua bici, o un qualsiasi mezzo ad emissioni zero, fatti una foto e percorri la tua personale 10Miglia, se vuoi pure sentirti figo pubblica lo screenshot del percorso. 😎

DOVE: Brescia e hinterland
PERCHÉ: perché domenica arriva la 10Miglia. Può bastare?

Usa #ridesolo e tagga noi, le altre associazioni aderenti e magari un amico spronandolo a fare lo stesso, noi vi condivideremo sulle nostre pagine.
In un periodo particolarmente difficile a che per i trasporti pubblici facciamo sentire, a maggior ragione la nostra voce. La soluzione per molti potrebbe essere in garage con un po’ di polvere e le ruote sgonfie!!!
Ricorda: #ridesolo #10MIGLIA2020

Condividi, invita e pedala!
10Miglia2020 – Critical Mass #ridesolo
Critical Mass Brescia
Legambiente Brescia
Movimento per la Decrescita Felice – Circolo di Brescia
Fridays For Future Brescia
@fiabbrescia