Come ogni Lunedì… Verbale

dav

Buonasera decrescenti! Ecco cos’è successo alla riunione di Lunedì 28

FED UP: abbiamo finito di guardare questo documentario tanto ben fatto quanto inquietante. Tutto incentrato sulla folle dieta che gli americani stanno attuando con lo scopo, verrebbe da dire, di autodistruggersi. Abuso di zuccheri in quantità abnorme e politiche sul cibo del tutto inadeguate da parte delle pubbliche amministrazioni. Tutto condito da una disinformazione o informazione incanalata con la forza, dilagante.
Dopo il documentario c’è stato un bel dibattito dal quale è nato li secondo punto del verbale:

SFIDA SETTIMANALE: tra i presenti si è deciso di indire una sfida settimanale riguardante il cibo. Si è parlato in particolar modo di cibi troppo lavorati e snaturati per cui abbiamo deciso di starcene lontano almeno per una settimana. STOP ai cibi raffinati (pasta bianca, riso bianco, prodotti industriali trasformati di qualsiasi tipo, merendine e comunque tutto ciò che contenga più di cinque ingredienti).
Anche i non presenti sono invitati a partecipare per poi scambiarsi dei Feedback Lunedì prossimo.

CORSO SAPONIFICAZIONE DI MASSA: sì farà il 12 Dicembre ore 20:00 alla sala civica Minelli a Brescia in vicolo Borgondio 29. Giulia sarà la responsabile del corso. Questo è il link: https://www.facebook.com/events/1804940416415810/
Cerchiamo di diffonderlo il più possibile tramite Facebook e per chi non ha Facebook anche sul sito, appena Michel metterà articolo. Sarà il primo corso di autoproduzione “di massa”. Per noi questo è un esperimento. Cerchiamo di lavorarci e dare una mano tutti, per quel che è possibile fare.

CORSI/LABORATORI FUTURI: urge una pianificazione di cosa, come, quando e chi fa cosa!

GAS: Lunedì 5 Dicembre dalle ore 19:00 alle ore 20:30 ci sarà la consegna del gruppo d’acquisto di olio pugliese e prodotti siciliani. Il ritiro dei prodotti avverrà dalle ore 19:00 alle ore 20:30 di Lunedì 5 Dicembre presso Il Folle Volo a Brescia in Via Trento 64/a. Accanto al circolo ACLI di Borgo Trento.
Possibili relazioni di reciproco aiuto con Pampuri (dove stanno lavorando un orto e potrebbero avere delle eccedenze e Associazione Bimbo Chiama Bimbo dove invece è già attivo un GAS e avrebbero degli spazi da poter condividere).

PROSSIMA RIUNIONE: Lunedì 5 Dicembre ore 20:30 alla saletta dell’ACLI Cristo Re di Via Trento 62. Momento di autoformazione da stabilire + cena conviviale. Ognuno porta qualcosa da mangiare da condividere. Vino ce n’è. Ricordatevi di portare il vostro piatto, bicchiere e forchetta lavabili.

Spero di non aver dimenticato nulla! A Lunedì…