Pronti per #Bresciaperilclima

I cambiamenti climatici rappresentano un’emergenza globale e locale che mette a rischio la vita di persone, specie ed ecosistemi. In pericolo c’è la sicurezza di intere popolazioni, in ogni area del pianeta e si pongono, esplicitamente, oggi nel mondo, questioni di giustizia climatica. Esse sono legate a costi economici crescenti e all’aggravamento delle condizioni di povertà, a difficoltà sempre maggiori nell’accesso all’acqua, alla riduzione della produzione agricola che mette a rischio la sicurezza alimentare, a nuovi motivi di conflitto e di fuga.

complessivo.pngPer questo il Circolo di Brescia assieme alle principali associazioni ambientaliste, ai cittadini e alle cittadine, ha organizzato una rassegna #Bresciaperilclima che culminerà con la marcia Globale per il Cima.

primo appuntamento:

—Giovedì 19 Novembre h 20.30–
Sala SanGiorngio(ex-Chiesa Sangiorgio)
Vicolo S. Giorgio,25122 Brescia;
traversa di via Gasparo da Salò raggiungibile in Metro fermata Vittoria.

Cosa si intende per Cambiamenti climatici? cosa ne è la causa e quali sono le conseguenze? Cosa si discuterà alla COP21di Parigi? Quali sono le possibili soluzioni?
La cittadinanza bresciana e le associazioni ne parlano con l’ecologista Mario Agostinelli (http://www.energiafelice.it/)
#Bresciaperilclima

per info :

info.decrescitabrescia@gmail.com

https://www.facebook.com/events/1158263057519626/