Verbale Riunione 8 giugno

-Resoconto direttivo Nazionale

Michel ha portato le novità dal direttivo nazionale.

_Tra I cambiamenti più importanti c’è quello dei referenti nazionali dei circoli: ci saranno tre referenti nazionali (Nordest -Fabio Cimenti di Padova, Nordovest – Antonio Mara di Torino, CentroSud- Valentina de Prosperis di Roma) che faranno supporto ai circoli territoriali e saranno collegamento principale con il nazionale; lo scopo è quello di migliorare la comunicazione tra circoli e nazionale ed evitare che muoiano circoli già esistenti. Noi saremmo o nordest o nordovest

_Nascono nuovi Gruppi tematici “Decrescita e Economia” e “Agricoltura e Alimentazione” che si aggiungono ai gruppi esistenti “Salute” e “Territorio e insediamenti umani”. Per chi volesse partecipare saranno presto attivi sul sito I contatti.

-Sede

Dobbiamo trovare una sede per l’anno prossimo, una stanzetta esclusiva o condivisa che ci permetta di trovarci in tranquillità. Comincia ad essere un’esigenza urgente. Dobbiamo solo capire come muoverci:

  1. -chiedere ad altre associazioni
  2. -mandare un messaggio Mail o FB
  3. -Chiedere a Comune o Circoscrizioni

-Aperitivo RedApp 17Giungno

l’evento è stato creato. Bisogna dare massima diffusione.

https://www.facebook.com/events/945791932110426/

il format dell’evento è quello che noi facciamo il buffet e loro pensano all’abbeveraggio, poi ci rimborsano le spese (+ o – 2€ a persona). Naike propone di appendere varie vignette cosa sono I danni della società della crescita accanto a cos’ è la decrescita, aspettiamo proposta.

Andrea coordina (suo malgrado) spese e buffet. Aiutocuochi: Naike,Luca e Marco(mattina). In più ci deveideremo quello che potrà esssere cucinato prima. Michel offre la cucina se serve.

-Conferenza Schillaci 6 Luglio

Andrea vedrà martedì quello della Cascina del parco gallo per trovare un’ accordo. Bisognerà volantinare all’aperitivo per sponsorizzare l’evento.

-Cineforum

Da Luglio le riunioni saranno sospese e cominceremo a vedere qualche film, si accettano proposte.

(Resistenza naturale, TheEast, Food.it….)

-Facciamo Rete

Non abbiamo partecipato ma ci sarà una riunione di verifica. Il nostro parere condiviso è che il formato Facciamo Rete funziona se si esaurisce nelle funzioni per cui era stato creato: 1 Organizzare un evento all’anno in cui realtà gioivanili si incontrassero e presentassero tramite torneo sportivo, 2 mettere in rete associazioni con finalità affini.

Se diventa un progetto parallelo con riunioni mensili che organizza altri eventi o partecipa a manifestazioni ci diventa difficile garantire continuità o mantenere le finalità coerenti con il nostro statuto.

-Festa Terra e Partecipazione

Parteciperemo con un banchetto, magari con I dentifrici.

-invito WE Filoso-fico a Torino a luglio

siamo invitati a partecipare al we filosofico di Torino, a breve dettagli.

-Proposta scuole

per entrare nelle scuole bisogna presentare un progetto per fine agosto, potrebbe essere interessante partecipare.

-Corso Cesteria

Rimandato a settembre